“Anche gli angeli mangiano kebab” di Giuseppe Foderaro presentato da Andrea Carlo Cappi

Giuseppe Foderaro, lo scrittore che insieme al collega Ferdinando Pastori costituisce la coppia amichevolmente soprannominata nell’ambiente “i due peggiori autori del noir milanese” (o, semplicemente “i pessimi”) presenta il suo nuovo romanzo Anche gli angeli mangiano kebab (Novecento Editore – Collana Calibro 9).

[…] il romanziere Andrea Carlo Cappi […] firma la frase di copertina: “Un autore originale, un detective unico. Sauro ‘il Dinosauro’ Badalamenti non è il clone di nessuno.”

In realtà Foderaro, come del resto Pastori, è uno dei migliori autori di giallo metropolitano apparsi in Italia negli ultimi anni. Il suo personaggio spicca proprio per la sua diversità dai modelli diffusi nel genere, soprattutto nel nostro paese. Il suo Sauro Badalamenti non è un poliziotto come tanti altri, né tantomeno un detective stereotipato: è un investigatore assicurativo. Lavora spesso in tandem con Miranda, direttrice del Laboratorio di Antropologia e Odontologia Forense della Statale di Milano, a volte partner investigativa, a volte complice, a volte procacciatrice di indagini.

Leggi l’articolo completo di Andrea Carlo Cappi 

Annunci

Commenti disabilitati su “Anche gli angeli mangiano kebab” di Giuseppe Foderaro presentato da Andrea Carlo Cappi

Archiviato in Foderaro

I commenti sono chiusi.